Pochi ingredienti, passaggi semplici e 30 minuti complessivi per preparare, cucinare e portare in tavola il miglior Welsh Lamb di sempre. Abbiamo lanciato la sfida a RobySushi (per chi non la conoscesse ! è d’obbligo visitare il suo blog e seguire la sua bellissima pagina Instagram) e in men che non si dica ci siamo trovati a girare la prima di tre (gustosissime) video-ricette.

L’obiettivo del progetto è, ancora una volta, far passare il messaggio che la carne ovina è facile da cucinare e che è possibile preparare un ottimo piatto anche quando abbiamo poco tempo a disposizione. Ecco quindi che la carne d’agnello diventa (inaspettatamente) la soluzione buona&veloce da preparare al rientro dal lavoro, l’ingrediente salva-cena quando un gruppo di amici si autoinvita a casa, o ancora la portata principale di un pranzo in famiglia.

Le costolette di Agnello Gallese IGP croccanti allo zenzero sono la prima proposta di RobySushi: “sfiziose, super buone e facili da preparare!”, come leggiamo nel suo blog.

E come potrebbe essere diversamente? La panatura di semi misti, zenzero e pangrattato esalta il gusto naturale del Welsh Lamb, mentre una cottura di 3 minuti circa per lato mantiene tutta la tenerezza della carne. Non vi sembra di sentire il profumo e la dolcezza di questo piatto?

Potete vedere la video-ricetta qui

O leggerla qui e qui